Sperimentazioni

Ottimi risultati dall’esperimento effettuato nel Comune di Piovera nell’estate 2012 in collaborazione tra Mosquito Magnet Italia, Amministrazione pubblica e cittadini.

Dopo aver studiato il territorio e individuato le postazioni ottimali per le trappole per zanzare Mosquito Magnet, ne sono state posizionate 25, date in gestione al Comune e a privati cittadini.

I modelli utilizzati sono stati Patriot e Independence, a seconda dell’esigenza, mentre l’essenza utilizzata per aumentare la cattura di zanzare è stata l’octenolo, specifica per la zanzara comune.

L’esperimento è durato 3 mesi, ogni responsabile della trappola ha monitorato il buon funzionamento e raccolto le zanzare dalla rete confezionandole in un sacchetto con la data.

I sacchetti sono poi stati consegnati ai responsabili del progetto che li hanno pesati per ottenere la quantità di zanzare catturate.

Dopo aver analizzato anche i dati forniti dal centro di monitoraggio, la diminuzione di zanzare si è evidenziata sensibilmente, dando così soddisfazione ad abitanti e amministratori, in particolar modo al Vice Sindaco Enrico Boccaleri, promotore e parte attiva dell’iniziativa.

I risultati dell’esperimento hanno entusiasmato anche Mosquito Magnet USA, che ha pubblicamente ringraziato attraverso la pagina ufficiale facebook e ha deciso di replicare l’esperimento anche negli Stati Uniti, nello stesso modo in cui è stato portato portato avanti da InnovatingLife, importatore e distributore unico per l’Italia da 10 anni.

A breve tutti i dettagli dell’esperimento anti zanzare con i grafici dei risultati ottenuti, saranno pubblicati su questo sito e sul sito ufficiale Mosquito Magnet.

Se vuoi proteggere i tuoi spazi o avviare una bonifica zanzare comune chiedi informazioni qui >>>

One thought on “Sperimentazioni

  1. quando si svuota la macchina, per evitare che scappano le zanzare vive, si aspetta che muoiono oppure si mette un sacchetto sotto, per catturarle?
    E’ possibile fumare vicino alla macchina?

Comments are closed.