Con l’autunno anche la tua trappola antizanzare va in letargo!

È tempo di ritirare la tua trappola antizanzare Mosquito Magnet, segui i nostri consigli.

 

Si abbassano le temperature, l’autunno è in arrivo e man mano anche le odiose zanzare si faranno sentire sempre meno in giro.
Questo è il momento in cui le zanzare tigre vanno alla ricerca di un luogo riparato dove depositare le loro uova, mentre le altre specie cercano di infilarsi in casa o comunque in un luogo chiuso per stare al caldo.
Per tutte si registrerà un calo dell’aggressività, ed essendo meno affamate anche la trappola antizanzare Mosquito Magnet, che attira le zanzare emettendo anidride carbonica, simulando dunque il respiro umano, diminuirà le sue catture.

Dopo aver lavorato tanto durante la primavera e l’estate, possiamo dunque cominciare le operazioni di ritiro della nostra trappola antizanzare Mosquito Magnet, magari iniziando col spegnerlo durante le ore notturne.

 

A tal proposito va detto che se sei alla ricerca della massima comodità, il Mosquito Magnet modello Executive (in offerta al 20% di sconto fino alla fine del mese di settembre) è dotato di un sensore di temperatura che lo spegne automaticamente quando la temperatura scende sotto i 10° C. È stato dimostrato infatti che a queste temperature le zanzare hanno una attività molto ridotta, e quindi sarebbe inutile tenere accesa la trappola antizanzare, che in ogni caso si riavvierà automaticamente quando la temperatura supererà i 13° C.

 

Questione di pochi giorni in ogni caso, e poi si potrà comunque spegnere del tutto la macchina o comunque farlo coincidere con l’esaurimento della bombola, se per caso non l’aveste appena cambiata.

Una volta spenta la tua trappola antizanzare Mosquito Magnet è importante effettuare alcune semplici ma indispensabili operazioni di manutenzione, al fine di riporla per la stagione invernale nelle condizioni ottimali a garantire un riavvio senza intoppi ai primi tepori primaverili.

 

  1. Innanzitutto rimuovi la retina, svuotala e lavala accuratamente con abbondante acqua corrente e, se necessario, del sapone neutro. Verifica che non abbia buchi o strappi e riponila per la prossima stagione.
  2. Rimuovi la batteria o le pile, a seconda del modello. Durante il periodo invernale meglio conservarle in casa al riparo dalle temperature troppo basse.
  3. Se usi il Lurex come attrattivo recupera il tappo del tubo di fuoriuscita dell’aria e applicalo serrandolo bene. Se invece usi l’Octenolo rimuovi la cartuccia e richiudi con il tappo a baionetta.
  4. Per pulire la parte interna, dove c’è la ventola, puoi usare un normale pennello.
  5. Per rimuovere le ragnatele e la polvere dal condotto un piumino da polvere è l’ideale.Nota Bene! L’utilizzo di una bomboletta di CO2 per la manutenzione dei condotti interni non può che essere consigliata. A tal proposito, con la promozione in corso fino alla fine del mese di settembre, puoi acquistare un Mosquito Magnet Indipendence o Executive al 20% di sconto con 2 mesi di accessori e ricambi inclusi (tra cui proprio 3 bombolette di CO2).
  6. Avvolgi un piccolo sacchetto di plastica intorno al regolatore del gas e chiudilo bello stretto intorno al tubo con del nastro isolante. Va benissimo anche la pellicola trasparente per la conservazione degli alimenti.
  7. Per proteggere l’unità principale separala dal supporto e infilala in un sacco della spazzatura di quelli grandi. In questo modo la parte delicata è facilmente gestibile ed è più facile trovare spazio in un luogo riparato.
  8. Il supporto con le ruote, che può essere ancora smontato, non ha problemi a essere riposto in luoghi più esposti.

A questo punto non ti resta che goderti l’inverno in attesa del periodo giusto per rimettere in funzione la tua trappola antizanzare!

 

Se invece non possiedi ancora una trappola antizanzare Mosquito Magnet, questo è il momento giusto per acquistarla, approfittando della speciale promozione di fine stagione grazie a cui per tutto il mese di settembre potrai avere il tuo Mosquito Magnet Indipendence o Executive al 20% di sconto con 2 mesi di accessori e ricambi inclusi (1 confezione da 3 pezzi di attrattivo, Octenolo o Lurex + 1 confezione da 3 bombolette di CO2 + 1 rete di cattura).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*
Website